Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > PARCHEGGIO SOTTO AL CAVALCAVIA DI PONZANO, BRENDA BARNINI: «SARÀ PRONTO AGLI INIZI DEL 2018»

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

PARCHEGGIO SOTTO AL CAVALCAVIA DI PONZANO, BRENDA BARNINI: «SARÀ PRONTO AGLI INIZI DEL 2018»

 

mercoledì 20 settembre 2017:

EMPOLI – Un nuovo parcheggio a Ponzano, in corrispondenza del cavalcavia della Superstrada FI-PI-LI. Sarà realizzato nei prossimi mesi, presumibilmente nelle prime settimane del 2018.

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, Servizio Progettazione Infrastrutture e Mobilità, che prevede di realizzare un parcheggio nell'area libera non asfaltata che, già adesso, pur non essendo adibita a parcheggio viene utilizzata per la sosta.

«Lo avevamo previsto in una variazione di bilancio, le risorse ci sono e investiamo nelle frazioni. A Ponte a Elsa è già stato allargato il parcheggio già esistente vicino al campo sportivo. Ora a Ponzano andiamo a rispondere all’esigenza di reperire più posti auto visto che la domanda di sosta è cresciuta notevolmente negli ultimi anni in quella zona – ha spiegato il sindaco Empoli Brenda Barnini –. L’opera ha avuto bisogno di un tempo leggermente più lungo di attesa perché necessitava di un’autorizzazione da parte della Città Metropolitana, che ne è proprietaria. La concessione – aggiunge il sindaco delineando una sorta di ‘cronoprogramma’ – è permanente e l’abbiamo ricevuta ad agosto, dopodiché è stato realizzato e approvato il progetto definitivo. Nel prossimo mese ci sarà il progetto esecutivo. Quindi si svolgerà la gara di appalto per aggiudicare lavori entro la fine di novembre tramite una procedura negoziata e iniziare lavori fra fine dicembre e mese di gennaio. L’opera quindi avrà i suoi tempi di realizzazione, ma nei primi mesi del 2018 sarà terminata. Si conferma l’attenzione massima alle frazioni, alle loro esigenze, spesso raccolte direttamente da me negli incontri fatti nei mesi scorsi».

  

L'importo complessivo dell’opera, comprensivo di tutto, è di 54.600 euro. 

L’obiettivo è quello di sfruttare al massimo le potenzialità dell’area e garantire un utilizzo del parcheggio in piena sicurezza e nel rispetto di tutte le prescrizioni del codice della strada. L’intervento prevede infatti l’asfaltatura dell’area che ha una superficie complessiva di circa 840 mq, individuando con la tracciatura a terra della segnaletica orizzontale circa 30 stalli di sosta.

Il parcheggio sarà dotato di una entrata e una uscita separate con la corsia di marcia e di manovra a senso unico.

Nell’ambito dell’intervento è previsto inoltre di arretrare la recinzione della ex scuola di Ponzano per avere una fascia di larghezza adeguata e per ottenere ulteriori posti auto disposti a lisca.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 829 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

830
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.